portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Anticipata chiusura contratto telefonico Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 ottobre 2013 0:00
 
Spett. SoSOnline.
Vi chiedo un consiglio sul come procedere nei confronti di Wind, in quanto ritengo di essere stato indotto a violare e recedere dal contratto.
In sintesi sono passato da un abbonamento telefonico a contratto a un ricaricabile sempre con Wind. Ho chiesto prima telefonicamente se era possibile, e successivamente mi sono recato presso un centro Wind, dove mi è stato confermato che era possibile effettuare questo passaggio.
Ho quindi acconsentito, mi è stata data una nuova scheda telefonica e disattivata quella precedente, mantenendo lo stesso numero, contestualmente ho dovuto pagare il costo della scheda e i costi di attivazione. Ma dopo due mesi mi vedo arrivare una bolletta dove mi vengano addebitati i costi di anticipata chiusura del contratto (contratto 24 mesi con telefono incluso). Sono rimasto allibito e ovviamente ho chiamato per avere delucidazioni, mi p stato risposto che io avendo chiuso anticipatamente il contratto dovevo pagare la penale. MA come vado in un negozio Wind e mentre faccio il cambio di tipologia di contratto, non vengo informato che sto chiudendo il contratto anticipatamente e che devo pagare una penale???? Se informato correttamente avrei potuto rinunciare e attendere la scadenza contrattuale (circa 4 mesi), o decidere di pagare la penale e dare seguito al cambio tariffario e contrattuale. mi sono andato a leggere attentamente il contratto e trovo che all'art.3 effettivamente sono previsti € 100 perla chiusura anticipata, ma dice che devono essere pagati immediatamente, ora io mi trovavo in un negozio Wind, e come mi è stato chiesto di pagare la nuova scheda e il costo di attivazione, mi dovevano contestualmente, chiedere di pagare i costi per la chiusura anticipata del contratto. Ho inviato alla Wind una R/R per contestargli al fattura, (che vi allego), sono stato successivamente contatto, telefonicamente dal servizio Clienti, il quale ha tentato di convincermi che i €100 erano per il costo del telefonino, gli ho chiesto di rispondermi per iscritto, ho ricevuto una risposta scritta che dice solo che per loro è tutto a posto.
Vi chiedo se sia coretto il comportamento di Wind, e se posso contestare l'addebito, in quanto non avendomi chiesto il pagamento della penale contestualmente, al passaggio di fatto vi hanno rinunciato. O debbo pagare e basta.
Distinti saluti
Ps In allegato la lettera di contestazione,
Stefano, da Anzio (RM)

Risposta:
il comportamento del gestore e' corretto solo se in linea col contratto, che purtroppo lei sembra comunque aver letto in ritardo.
Per proseguire in giudizio/conciliazione, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
24 ottobre 2013 0:00
Vodafone, tele2, lettera avvocato
24 ottobre 2013 0:00
Richiesta di pagamento canone rai
24 ottobre 2013 0:00
motori di ricerca e liberta'
24 ottobre 2013 0:00
recesso anticipato hg3
23 ottobre 2013 0:00
Reclamo vodafone
23 ottobre 2013 0:00
Anticipata chiusura contratto telefonico Wind
23 ottobre 2013 0:00
canone rai
23 ottobre 2013 0:00
Reclamo vodafone mobile 4G
23 ottobre 2013 0:00
Disservizio totale e prolungato linea telefonica
23 ottobre 2013 0:00
Informazioni su Cubovision
23 ottobre 2013 0:00
Chiarimento sulla servitù linea telefonica
Donazioni
TEMI CALDI
29 settembre 2014 (2 post)
Una vittoria per il Software libero sulla 'tassa Microsoft'
29 settembre 2014 (1 post)
bollette fastweb nonostante passaggio ad altro operatore
26 settembre 2014 (1 post)
Truffa PC Tutto Compreso
26 settembre 2014 (5 post)
Cambio piano tariffario H3G
25 settembre 2014 (1 post)
Importo disdetta servizi Fastweb
25 settembre 2014 (6 post)
Windows pre-installato e class action contro Microsoft. Lo stop del Tribunale di Milano e la condanna di Aduc a pagare
25 settembre 2014 (3 post)
Pubblicità ingannevole Titel/Pafal, Tar sospende provvedimento Antitrust
23 settembre 2014 (5 post)
Imposta/canone Rai per le partite Iva? E' legittimo, anche se ingiusto. Ora aboliamolo!
16 settembre 2014 (1 post)
aggionamento corrispettivo servizi fastweb
15 settembre 2014 (2 post)
trasloco fastweb mancato
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori