portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
cerca
Attivazione servizio non richiesto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 gennaio 2013 0:00
 
TIM ha attivato sul cellulare di mia figlia (intestato a mia moglie) un servizio (Prova TIM UMTS) prima gratuitamente e poi a pagamento. Non c'è stata nessuna accettazione da parte nostra ne' tantomeno richiesta. Il servizio prevedeva la navigazione e mia figlia non ha mai navigato neanche un secondo, avendole disabilitato la configurazione. Ho inviato richiesta a TIM di rimborso (2 volte) per circa 60 euro, di cui TIM ha rimborsato solo 10 euro!!!
In aggiunta hanno risposto il 20/9 a una mail del 3/8 (e quindi oltre i 30 gg) e quindi ho chiesto il riconoscimento dell’indennizzo di cui all’articolo 8 Reclami di CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA S.P.A. La risposta è stata solo che non riconoscono il fatto, dicendo che l'attivazione avviene perchè ho acquistato un telefono marchiato TIM (ma nessuno me lo ha detto ne' c'era scritto nella confezione come dicono loro) e che hanno inviato SMS ogni settimana per l'addebito (vero, ma mia figlia non ha capito anche, per l'ambiguita' del messaggio). Cosa posso fare per far valere i miei diritti?
Grazie per l'aiuto
Federico, da Milano

Risposta:
se il contratto non prevede questo servizio, formalizzi la sua richiesta di rimborso con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php. Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
23 gennaio 2013 0:00
TELETU disparità tra contratto e bollette
23 gennaio 2013 0:00
Servizi non richiesti "Vodafone"
22 gennaio 2013 0:00
Pagamento canone rai
22 gennaio 2013 0:00
Sito http://glamour.it.xpor.mobi/it
22 gennaio 2013 0:00
Contributo disattivazione e Corrispettivo recesso anticipato
22 gennaio 2013 0:00
Attivazione servizio non richiesto
22 gennaio 2013 0:00
Problemi con Telecom Italia
22 gennaio 2013 0:00
Trasferimento utenza altra abitazione
22 gennaio 2013 0:00
ritardo consegna apparato fastweb
22 gennaio 2013 0:00
Tiscali non mi ha invito le fatture per anni
22 gennaio 2013 0:00
Lettera di diffida a Fastweb
Donazioni
TEMI CALDI
5 marzo 2015 (13 post)
La Rai cambia? Mah! Intanto difendiamoci
4 marzo 2015 (1 post)
Tlc e servizi premium. Antitrust multa Telecom, Wind, Vodafone e H3g
2 marzo 2015 (5 post)
Chiuso il progetto “PEC al cittadino”, indicazioni dell'Agenzia per l'Italia Digitale
2 marzo 2015 (1 post)
H3G: Penale illegittima per recesso anticipato
1 marzo 2015 (1 post)
Edates
28 febbraio 2015 (2 post)
Grave problema con Telecom Cubovision
26 febbraio 2015 (1 post)
Truffa cubovision Telecom
20 febbraio 2015 (3 post)
Pratica commerciale scorretta. Antitrust sanziona Techmania
18 febbraio 2015 (1 post)
Importo disdetta servizi Fastweb
15 febbraio 2015 (2 post)
Rai e le ragioni del premier Renzi
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori