portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Attivazione servizio non richiesto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 gennaio 2013 0:00
 
TIM ha attivato sul cellulare di mia figlia (intestato a mia moglie) un servizio (Prova TIM UMTS) prima gratuitamente e poi a pagamento. Non c'è stata nessuna accettazione da parte nostra ne' tantomeno richiesta. Il servizio prevedeva la navigazione e mia figlia non ha mai navigato neanche un secondo, avendole disabilitato la configurazione. Ho inviato richiesta a TIM di rimborso (2 volte) per circa 60 euro, di cui TIM ha rimborsato solo 10 euro!!!
In aggiunta hanno risposto il 20/9 a una mail del 3/8 (e quindi oltre i 30 gg) e quindi ho chiesto il riconoscimento dell’indennizzo di cui all’articolo 8 Reclami di CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA S.P.A. La risposta è stata solo che non riconoscono il fatto, dicendo che l'attivazione avviene perchè ho acquistato un telefono marchiato TIM (ma nessuno me lo ha detto ne' c'era scritto nella confezione come dicono loro) e che hanno inviato SMS ogni settimana per l'addebito (vero, ma mia figlia non ha capito anche, per l'ambiguita' del messaggio). Cosa posso fare per far valere i miei diritti?
Grazie per l'aiuto
Federico, da Milano

Risposta:
se il contratto non prevede questo servizio, formalizzi la sua richiesta di rimborso con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php. Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
23 gennaio 2013 0:00
TELETU disparità tra contratto e bollette
23 gennaio 2013 0:00
Servizi non richiesti "Vodafone"
22 gennaio 2013 0:00
Pagamento canone rai
22 gennaio 2013 0:00
Sito http://glamour.it.xpor.mobi/it
22 gennaio 2013 0:00
Contributo disattivazione e Corrispettivo recesso anticipato
22 gennaio 2013 0:00
Attivazione servizio non richiesto
22 gennaio 2013 0:00
Problemi con Telecom Italia
22 gennaio 2013 0:00
Trasferimento utenza altra abitazione
22 gennaio 2013 0:00
ritardo consegna apparato fastweb
22 gennaio 2013 0:00
Tiscali non mi ha invito le fatture per anni
22 gennaio 2013 0:00
Lettera di diffida a Fastweb
Donazioni
TEMI CALDI
23 ottobre 2014 (2 post)
Recesso anticipato Contratto top sim 800
22 ottobre 2014 (1 post)
Proposta abbonamento fastweb
22 ottobre 2014 (2 post)
Rimborso Windows preinstallato. Aduc denuncia produttori PC all'Antitrust
22 ottobre 2014 (1 post)
costi disattivazione linea telecom
21 ottobre 2014 (3 post)
abbonamento rai
18 ottobre 2014 (7 post)
Imposta/canone Rai. Esigerlo con metodi arroganti e di disinformazione?
16 ottobre 2014 (1 post)
costi attivazione x disdetta fastweb
10 ottobre 2014 (1 post)
Chiamate mute dei call center: scatta la regolamentazione del Garante della Privacy
10 ottobre 2014 (2 post)
Tlc. Agcom lancia allarme per contenzioso strumentale degli operatori. Che fare?
8 ottobre 2014 (5 post)
Una vittoria per il Software libero sulla 'tassa Microsoft'
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori