testata ADUC
Bolletta Tim astronomica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 marzo 2012 0:00
 
Buongiorno,
vi stiamo contattando perchè vorremo avere da Voi un consiglio, se possibile, su come procedere con Tim riguardo una bolletta giuntaci ieri (con scadenza oggi tra l'altro...) relativa al bimestre Dicembre 2011 - Gennaio 2012 di € 11.000!!!!!
Brevemente, il titolare tra fine 2011 e inizio 2012 si è recato in un paese extra UE con il proprio smartphone (che usa sia a livello aziendale che personale) ed inconsapevolmente il telefonino ha continuato ogni 15 minuti ad effettuare l'aggiornamento al server con il roaming.
La Tim sostiene di avergli mandato un sms di superamento soglia ma lui dice di non averlo ricevuto e comunque se il gestore glielo avesse mandato specificando l'importo che stava superando sicuramente avrebbe cercato di bloccare tutto.
Visto che la linea i primi di gennaio 2012 è stata sospesa (ripristinata il 26/01/2012 dopo reclami e mille solleciti), significa che anche a Tim questo traffico risultava anomalo ed ingiustificato.
In sostanza non riteniamo giusto di dover pagare questa bolletta astronomica e Vi chiediamo quindi come poter agire.
Vi ringraziamo anticipatamente.
Saluti
Manuel, da Rovato (BS)

Risposta:
non solo il gestore avrebbe dovuto avvertire, ma avrebbe anche dovuto bloccare il servizio una volta raggiunta la somma di Euro 150. Lo prevede la delibera dell'Agcom n. 326/10/CONS.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS