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Bollette gonfiate da 899, mi possono staccare la linea?
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Lettera 
23 ottobre 2007 0:00
 
Ho ricevuto delle bollette piuttosto alte, fattura scadente il 15 giugno euro 195 di cui 87 numeri speciali altro gestore, fattura scadente il 16 agosto euro 385 di cui 270 euro numeri speciali altro gestore. Le fatture sono state automaticamente pagate dalla mia banca. In data 14 agosto pero' ho inviato via raccomandata una contestazione per le bollette troppo alte richiedendo fatture corrette e un rimborso per bollette eccessive rispetto allo standard abituale, a quanto sembra, collegamenti ad internet non voluti. Verso fine agosto sono stato contattato telefonicamente da un addetto Telecom il quale mi diceva che non possono emettere fatture corrette ne' rimborsarmi (pero' so che qualcuno e' stato rimborsato). Mi ha consigliato di fare controllare il computer e in caso di un'altra fattura alta non pagarla e richiedere un fattura corretta via raccomandata. Abbiamo provveduto a fare controllare il computer ma, anche se tutte le telefonate vengono fatte usufruendo di Infostrada e non di Telecom con preselezione automatica, la fattura scadente il 15 ottobre e' di 110 euro di cui 63 euro di numeri speciali. Ho dato disposizione alla banca di non pagare tale fattura e nel frattempo, in data 7 ottobre ho inviato la raccomandata (vedi in basso parte 2) chiedendo fattura corretta. Ieri pomeriggio sono stata contatta da una addetta Telecom la quale affermava che non possono emettere fatture corrette, le ho detto che non pagheremo tele bolletta e scortesemente mi ha chiuso il telefono mentre stavo parlando Telecom con il codice pin per bloccare i collegamenti a numeri speciali e abbiamo nel frattempo provveduto a farlo. Quanto tempo intercorre prima che mi stacchino il telefono se non pago la fattura? A cosa vado incontro? Cosa mi consigliate di fare?
Pietro, da Povoletto
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Essendo i numeri degli scatti delle bollette in oggetto ECCESSIVI rispetto al mio standard abituale, vi invito a controllare sulla vostra centrale per evidenziare anomalie di funzionamento o eventuali collegamenti illeciti sulla mia linea da parte di altri soggetti. A questo proposito vi richiedo di fornirmi una nuova bolletta corretta, priva di tutte le chiamate da me non effettuate. Vi chiedo inoltre di inviarmi entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, il dettaglio specifico di tutte le telefonate, relativo al periodo in bolletta, comprese quelle urbane, senza alcun limite di costo addebitato e senza alcun aggravio di spesa, documentando, con la data e l'ora di inizio della conversazione, il numero selezionato, la localita', la durata e il numero di scatti addebitati. Vi richiedo inoltre di fornirmi dalla prossima bolletta il dettaglio delle chiamate urbane, interurbane e radiomobili sia superiori che inferiori a 0,26 euro. Vi informo dunque che se entro i 15 giorni dal ricevimento NON avrete provveduto a:
- invio della nuova bolletta corretta;
- fornirmi il dettaglio di tutte le chiamate effettuate nel periodo delle bollette in questione;
- fornirmi in bolletta, da ora in avanti, il dettaglio delle chiamate urbane, interurbane e radiomobili sia superiori che inferiori a 0,26 euro, a pagamento oltre le prime 60 in franchigia; mi vedro' costretto ad adire le vie legali, per vedere tutelati i miei diritti e riservandomi di richiedere gli eventuali danni da me subiti a causa delle vostre inadempienze. Vi chiedo inoltre la disattivazione della mia utenza telefonica per i numeri 166, 709, 899. Faccio presente che nel caso non provvediate a cio' entro 3 giorni dal ricevimento della presente raccomandata, mi vedro' costretto a ritenervi inadempienti e ad adire le vie legali. Vi comunico di avere comunque effettuato il pagamento della fattura in oggetto, riservandomi di inoltrare la richiesta di rimborso relativamente alla cifra da me indebitamente pagata.

Risposta:
Appena trascorsi i 15 giorni, presenti istanza di conciliazione al Corecom di Trieste clicca qui
 
 
 
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