testata ADUC
Cambio di gestore telefonia mobile
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 gennaio 2011 0:00
 
Buon giorno.
Leggendo qua e là sul vostro sito, temo proprio di non aver trovato l'informazione che cercavo, pertanto mi permetto di sollevare la questione, sperando possa aiutare.
Se un'utente ha bisogno di cambiare il gestore di telefonia mobile, anche in questo caso esiste il numero di portabilità legato al contratto già esistente per garantire la conservazione del numero telefonico?
Se sì, perché entrambi i gestori (chi abbandoni, chi incontri) affermano che non esiste? (sembra basti il numero di serie della SIM card).
Inoltre, anche in questo caso esiste un limite di tempo entro cui portare a conclusione il contratto tale che non ce ne sia la sovrapposizione legati allo stesso numero telefonico?
Forse è l'utente che sta confondendo con la questione telefonia fissa?
Vi ringrazio dell'attenzione e auguri di bune feste e di buona continuazione.
Massimiliano, da Milano

Risposta:
i gestori mobili devono procedere entro tre giorni. Si rechi in un negozio del gestore entrante.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS