testata ADUC
Cambio Operatore telefonia fissa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2017 0:00
 
Buongiorno, da altre 16 anni avevo la linea di telefonia fissa con la compagnia Infostrada utilizzata con contratto per la sola ricezione e con scatti alla risposta e temporali per le telefonate in uscita, pagando un canone fisso bi-mensile di circa €20. Notando che da alcuni mesi il canone bi-mensile è improvvisamente passato ad €30 circa ho deciso il passaggio ad altro operatore per dimezzarne i costi. A passaggio avvenuto la compagnia Infostrada mi ha recapitato bolletta per disattivazione servizio di oltre €80 ed ora mensilmente mi vengono recapitate bollette di €6 circa per interessi mancato pagamento. Considerato che si trattava di contratto presente da molti anni ritengo che la richiesta del passaggio ad altro operatore sia ingiustificata. Chiedo, pertanto,
procedura per bloccarne il pagamento. Grazie. Cordiali saluti.
Federico, da Roma (RM)

Risposta:
i costi di disattivazione del servizio sono legittimi anche in caso di migrazione del numero telefonico nell'entità stabilita dalle regole contrattuali in vigore al momento del passaggio di operatore.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS