testata ADUC
Canone RAI - L'Agenzia delle Entrate contraddice l'Agenzia delle Entrate
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 marzo 2008 0:00
 
Buonasera, seguendo i Vostri puntuali consigli, ho inviato l'interpello alla Direzione regionale del veneto dell'Agenzia delle Entrate, ricevendo una risposta sorprendentemente rapida (quando devono incassare si muovono quindi...).
Purtroppo la risposta è negativa, anche se non possiedo un televisore, il zelantissimo Direttore regionale in persona mi risponde che devo pagare il canone RAI perchè ho un PC collegato a Internet, anche senza scheda TV.
Mestamente mi dovrò sottomettere e andare a pagare questa iniqua tassa, forse l'unica strada che rimane è il referendum.
Se volete posso mettere a disposizione i documenti (interpello e parere), basta che mi comunichiate un indirizzo mail a cui spedire le copie PDF.
Grazie e cordiali saluti.
Pietro, da Padova (PD)

Risposta:
Che confusione! si', per cortesia ci invii quanto prima la risposta dell'Agenzia delle Entrate in allegato all'indirizzo [email protected] all'attenzione di Pietro Yates Moretti.
Questo perche', la direzione centrale dell'Agenzia delle Entrate ha invece risposto al nostro interpello dicendo di non essere in grado di rispondere e ha girato tutto al Ministero delle Comunicazioni.
Insomma l'Agenzia non e' d'accordo con se stessa:
clicca qui
A questo punto puo' decidere di pagare oppure fare ricorso alla Commissione tributaria della sua provincia: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS