testata ADUC
Canone Rai famigliare
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 maggio 2016 0:00
 
Buongiorno, l'abbonamento alla RAI è sempre stato intestato a me (e l'ho anche pagato regolarmente), mentre l'utenza Enel è intestata a mia moglie convivente. Secondo il sito dell'ADE mi sembra di capire che non dobbiamo fare niente, è corretto?
Riporto qui sotto:
-----------
Attenzione:
la dichiarazione sostitutiva non deve essere presentata dai contribuenti che non sono titolari di un’utenza di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale. Ad esempio, se nella stessa famiglia anagrafica un soggetto è titolare dell’utenza elettrica e un altro è il titolare dell’abbonamento TV, il canone è addebitato solo sulla fattura per la fornitura di energia elettrica e si procederà alla voltura automatica dell'abbonamento nei confronti del titolare dell’utenza elettrica, senza la necessità di alcun adempimento a carico del vecchio abbonato.
Marcello, da Milano

Risposta:
si', non deve fare niente, l'important e' che il canone sia pagato da almeno un membro del medesimo nucleo famigliare anagrafico, uno che vale per tutti gli altri componenti. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS