testata ADUC
Canone Rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 giugno 2012 0:00
 
Salve, questa mattina mi ha fatto visita un funzionario dell'agenzia delle entrate per conto della Rai dicendo che mio padre non pagava il canone rai, perciò mi ha dato un bollettino da pagare entro il 12 giugno di € 68,00 e dopo di che mi ha chiesto quante televisioni avevo in casa e mi ha fatto firmare dicendo che la firma era dovuta al fatto di aver ricevuto il bollettino. Nella mia incoscienza ho firmato (mettendo una sigla vaga perchè ero diffidente) ed ho risposto di averne una purtroppo. Al dialogo era presente anche mia sorella che ha assistito pienamente alla conversazione. Ora ci tengo a specificare che:
IL FUNZIONARIO NON E' ENTRATO IN CASA MIA PER POTERSI ACCERTARE SUL NUMERO DI TV PRESENTI E CHE MIO PADRE NON HA MAI SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO CON LA RAI PUR POSSEDENDO UNA TV CHE TRA L'ALTRO E' SCARSAMENTE USATA. Siccome credo di essere stato ingannato, posso in qualche modo difendermi per non pagare quell'importo?
Matteo, da Nardò (LE)

Risposta:
qui la nostra scheda sull'argomento: http://tlc.aduc.it/rai/comunicato/metodi+piu+comuni+estorcere+canone+come+difendersi_15734.php
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS