testata ADUC
Canone RAI
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 maggio 2016 0:00
 
Sono costretto a disturbarvi per sottoporre alla vostra attenzione un dubbio scaturente dalla mia situazione relativamente al pagamento del canone RAI.
Sono titolare di diverse (quattro) utenze di energia elettrica e per tre di queste ritengo (e mi auguro) non sorgano problemi essendo classificate come per uso domestico non residente.
Il problema sorge per la quarta, che è poi quella che serve l’abitazione in cui risiedo. Solo che la stessa non è classificata come per uso domestico residente, bensì per “altri usi”.
Potrebbe da ciò scaturire un mancato addebito del canone, finendo così per realizzarsi una specie di evasione, da me certamente non voluta?
Come devo comportarmi? Grato per la cortese attenzione, porgo distinti saluti.
Giovanni, da Gravina In Puglia (BA)

Risposta:
l'ipotesi c'e', ma dovendo essere intrecciati i dati relativi alla redidenza anagrafica e all'intestazione del contratto della luce, non dovrebbe verificarsi. Noti che usiamo tutti i verbi al condizionale, peerche', per ora, l'incrocio di questi dati e' solo teorico, non essendo ancora stato approvato lo specifico decreto (doveva essere approvato lo scorso 15 febbraio....). Comunque, se non dovesse arrivar nulla, non si allarmi, perche' puo' sempre pagare col tradizionale metodo del bollettino. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS