testata ADUC
canone tv
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 maggio 2016 0:00
 
Salve Gentili di ADUC scusatemi vi avevo già scritto, ma non avevo dichiarato gli intestatari dei contatori. Possiedo la mia casa dove vivo e risiedo con mia moglie che è proprietaria ed io sono in comunione di beni con lei, e contratto Enel intestato a me. Poi avendo anche la proprietà di una seconda abitazione dove ha la residenza mio figlio con il contratto ENEL intestato a lui e che non c'è nel mio stato di famiglia (con me e mia moglie).
In questa situazione io dovrei pagare il canone tv di casa mia dove risiedo e mio figlio dovrebbe pagare per la mia seconda casa dove risiede lui, essendo fuori dal mio stato di famiglia? Oppure pagando io per la mia casa dove risiedo, mio figlio potrebbe fare a meno di pagare il suo dove lui ha la sua residenza essendo in un'altra casa di mia proprietà?
Vi ringrazio un cordiale saluto
Roberto, da Pesaro (PU)

Risposta:
la proprieta' immobiliare non c'entra nulla, ma solo l'intestatario del contratto della luce. Per cui ognuno, se in possesso di un apparecchio tv, paghera' il proprio canone. Oppure, chi non possiede apparecchio, dovra' fare una sua propria autodichiarazione di esenzione. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS