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Cessazione contratto connessione Internet
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Lettera 
2 maggio 2016 0:00
 
Buongiorno,
nel 2007 ho sottoscritto un contratto per la fornitura della connessione ad Internet e provveduto a pagare sempre e correttamente per i servizi forniti.
Purtroppo da circa un mese si è verificato un problema tecnico che però non è stato possibile risolvere, questa la risposta dell'azienda:
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a seguito delle segnalazioni da te effettuate, abbiamo apportato tutte le possibili modifiche per migliorare la qualità della tua connessione.
Siamo purtroppo spiacenti di comunicarti che per la tua posizione non ci è possibile erogare un servizio differente da quanto già in essere.
Nel caso in cui quanto offerto non soddisfacesse le tue esigenze, ti invitiamo a contattare il reparto amministrativo per richiedere la disdetta del tuo
abbonamento internet.
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Essendo il servizio inutilizzabile ho richiesto disdetta e il rimborso dei mesi già pagati.
L’azienda però non da risposta in merito alla richiesta di rimborso e questa è la sola risposta che fornisce:
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la disdetta normalmente avviene alle seguenti condizioni:
* dopo i primi 12 mesi
* con almeno 60gg di preavviso dalla data di inizio della successiva rata
* devi essere in regola con i pagamenti
Pertanto il servizio potrà essere definitivamente
disattivato il giorno: 04/07/2016
Al termine del servizio (o quando non ne farai più uso) dovrai spedire a mezzo corriere espresso in porto franco presso la nostra sede indicandoci il numero di tracking al fine di rintracciare il pacco il materiale fornito in comodato
(Antenna/CPE completa di staffa a L cavallotti e bulloni di fissaggio al palo, POE e alimentatore) in buono stato e funzionante al seguente
indirizzo:
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Il problema è quindi che oltre a non farmi sapere niente sul rimborso di quanto già pagato anticipatamente l’azienda vuole anche la restituzione
dell’apparecchiatura. Preciso che nel contratto c’è scritto chiaramente che tutti gli apparati in comodato d’uso dovranno essere restituiti ma tali apparati
richiesti sono stati pagati all’azienda che ha rilasciato la relativa fattura.
Come posso procedere per richiedere la restituzione dei canoni anticipati e non usufruiti e il diritto di tenere il materiale da me acquistato?
Allego documentazione:
- mail scambiate prima della sottoscrizione del servizio
- fattura acquisto antenna
- ultimo contratto inviato (richiesta upgrade)
Un grazie anticipato per l’assistenza fornita.
Grazie
Alessandro, da Cona (VE)

Risposta:
a parte il fatto che lei puo' recedere dal contratto quando vuole poiche' e' in corso una loro inadempienza contrattuale... ma e nel contratto c'e' scritto che il materiale d'uso va restituito e che e' in comodato d'uso, non si capisce perche' lei ci scriva che invece lo ha acquistato ed e' suo.
Comunque, chiarito questo aspetto dopo che lei avra' controllato in contratto, per disdire invii un raccomandata a/r facendo presente che la disdetta avviene per loro inadempienza del contatto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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