testata ADUC
cessazione operatore telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 ottobre 2015 0:00
 
tre mesi fa circa ho chiesto di cessare una scheda telefonica del mio cellulare di un operatore telefonico attenendomi scrupolosamente da quanto richiesta dalla compagnia telefonica e per ben tre volte non mi inviavano il mio credito ammontante a circa 200 euro tramite assegno pur avendo cessata la mia utenza telefonica e recatomi in ufficio di questa compagnia venivo a conoscenza che l'utenza pur cessata non potevano inviarmi l'assegno in quanta la documentazione inviata era illeggibile ed a questi punto ho chiesto di avere una altra schedina con lo stesso numero e riaccredito sulla stessa schedina dell'importo in mio possesso. dopo 2 settimane circa mi arriva a casa un assegno bancario con lo stesso importo accreditato sulla nuova scheda telefonica. a questo punto cosa devo fare? devo avvisare l'operatore dell'errore che sono in corso e se ignoro tutto cosa mi succede?io ogni tanto faccio qualche telefonata e dal credito mi viene detratto il costo della telefonata da me effettuata. in conclusione mi hanno rimborsato l'importo che avevo nella schedina e nello stesso tempo me lo hanno rimborsato tramite assegno bancario. non succede tutti i giorni. grazie per la risposta
Riccardo, da Imola (BO)

Risposta:
basta che lei rinunci all'incasso dell'assegno nel suo periodo di validita', verificando al contempo la continuità della ricarica sulla nuova Sim.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS