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Chiusura anticipata Fastweb
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Lettera 
19 ottobre 2016 0:00
 
Carissimi, vorrei sapere come devo comportarmi con una bolletta di chiusura anticipata con Fastweb di oltre 157 euro nella quale mi sono stati anche stornati due mensilità anticipate non usufruite.
In sintesi ho dovuto migrare verso un'altro operatore in quanto Fastweb pur avendomi garantito 20 Mb in download non riusciva neanche a darmi 1 Mb che per legge era il minimo garantito. Nel corso dell'anno molti sono stati i reclami e tanti gli interventi da parte del personale tecnico e loro stessi mi hanno riferito verbalmente che la linea era degradata per l'enorme distanza dalla centrale telefonica, pertanto per non pagare un servizio non fornito e soprattutto per avere un servizio ho dovuto migrare ad altro operatore. Perche' devo ora pagare una bolletta che prevede "Addebiti costo attivazione per recesso anticipato" e "Importo dismissione servizi Fastweb" e "Consegna Elenchi 2016" mai ricevuti. Ho il diritto di reclamare e cosa e come devo impostare una lettera raccomandata. Grazie
Raffaele, da Fiumicino (RM)

Risposta:
il diritto a farsi valere lo ha perche' loro non hanno rispettato il contratto e sono loro inadempienti, per cui potrebbe anche pretendere gli indennizzi previsti dalle norme in merito. Le contestazioni che lei ha fatto, nelle forme in cui ci ha scritto sono gia' sufficienti perche' lei possa rivolgersi al Corecom per il tentativo di conciliazione fra le parti. Intanto non paghi le bollette contestate (la norma glielo consente- Qui come attivare la procedura al Corecom:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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