testata ADUC
Comunicazione Service lines
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 luglio 2016 0:00
 
Salve, ho ricevuto una lettera semplice dove mi veniva chiesto il pagamento di euro 1.117,89 per fatture mai pagate e che questa lettera era stata la conseguenza di una loro diffida mandata un mese fa e da me mai ricevuta. Il problema che io non ho alcun contratto Telecom e quindi non ho consumato alcun servizio di cui questo recupero crediti chiede il saldo. Inoltre nella lettera vengono riportati i riepiloghi di ben 15 fatture non pagate. Per email mi è arrivata una richiesta duplicato fattura tempo fa, con i miei dati ma indirizzo completamente errato, chiamai al servizio clienti spiegando di non aver richiesto alcun duplicato e soprattutto di non aver stipulato alcun contratto, mi venne risposto che se l indirizzo era diverso allora non c era alcun problema è che si trattava di un omonimia. Cosa devo fare? Devo rivolgermi ad un avvocato?
Roberta, da Belvedere Marittimo (CS)

Risposta:
trattandosi di lettera ordinaria, vuol dire che non hanno elementi validi per la loro pretesa (altrimenti le avrebbero inviato una raccomandata A/R). Quindi e' come se non avesse ricevuto questa lettera, la ignori e, ad eventuali altre sollecitazioni via telefono, dica loro dismettere altrimenti li denuncera' al Garante della Privacy.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS