testata ADUC
Comunicazione wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 agosto 2016 0:00
 
Buongiorno, come da lei consigliato ho controllato il contratto relativo all'offerta iniziale, in cui è riportato che il recesso deve avvenire con preavviso di almeno 30 giorni, è pur vero che Wind mi ha inviato una comunicazione per modifica delle condizioni di contratto, in cui se non avessi accettato la variazione avrei avuto il diritto di recedere dal contratto entro il 31 maggio 2016, senza penali nè costi di disattivazione, comunicandolo con raccomandata A.R., così come ho fatto. La fattura con cui mi è arrivata la comunicazione di cui sopra, è per il periodo di fatturazione 21.03.2016- 20.05.2016 con data emissione fattura 01.06.2016. Io ho inviato la raccomandata A.R. il 25.05.2016, non sarebbe stato possibile inviarla prima di trenta giorni rispetto al 31.05.2016. Alla luce di tutto ciò vorrei capire se devo o meno pagare la nuova fattura per offerta Noi Unlimited+.In allegato invio comunicazione Wind, lettera raccomandata da me inviata a Wind entro il 31.05.2016 e fattura con nuova offerta. Cosa devo fare adesso, dopo aver pagato la nuova fattura emessa, non avrò altro da pagare secondo voi? ringrazio per la cortese sollecitudine nel rispondere.
Antonia, da Reggello (FI)

Risposta:
se la raccomandata di disdetta segue una comunicazione di variazione delle condizioni contrattuali, l'invio deve avvenire entro il termine dato, così come ha fatto lei, che quindi NON deve nè ricevere nè tanto meno pagare eventuali fatture relative all'applicazione delle nuove condizioni. Detto questo, la fattura che allega (abbiamo trovato solo quella) sembrerebbe dovuta, perchè relativa al periodo in essere al momento in cui ha inviato la raccomandata, stante la non applicazione delle variazioni. Considerato l'importo ci pare in ogni caso sconveniente pensare a qualsivoglia tipo di contestazione. Ulteriori fatture non sarebbero da pagare, ma se arrivassero dovrebbe contestarle.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS