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Condotte abusive da parte di Vodafone-Teletu
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Lettera 
26 ottobre 2016 0:00
 
Nel mese di marzo 2016 la mia assistita inviava la c.d. disdetta a Vodafone-Teletu con richiesta di cessazione della linea telefonica mediante racc. A/R. Ciononostante, a maggio 2016 la compagnia le richiedeva una integrazione di documenti prontamente effettuata mediante fax di cui ho in possesso la ricevuta del buon esito dell'invio. Alla sig.ra continuano ad arrivare bollette e non è stata, ad oggi, cessata la linea telefonica, nonostante, in qualità di legale, abbia contattato l'amministrazione ed il servizio clienti un numero indeterminato di volte. Ogni operatore dice una cosa diversa e mi sono imbattuta in una serie di bugie e prese in giro palesemente illecite. Ho la certezza che tale condotta sia posta in essere al mero fine di trattenere ad oltranza la mia assistita quale cliente, nonostante la stessa abbia manifestato formalmente e correttamente la volontà di recesso. Trovo che tutto questo abbia dell'illegale e che sia profondamente e gravemente violativo dei diritti della mia assistita, nella qualità di consumatrice. Pertanto, Vi chiedo, come è possibile procedere, considerato che la lotta si sta dimostrando contro veri e propri "mulini a vento", al fine di tutelare il buon diritto della mia cliente.
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.
Mariagrazia, da Pachino (SR)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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