testata ADUC
Contenzioso Fastweb-Costi di disattivazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 giugno 2017 0:00
 
In data 8/10/2015 ho sottoscritto un contratto con Fastweb per il servizio Jet, Internet+telefono+modem incluso. Sapendo che, in vista di un trasloco all'estero, avrei
usufruito del servizio solo per qualche mese, ho espressamente chiesto all'operatore Fastweb se ci sarebbero stati costi di disattivazione e di recessione anticipata. Lui mi confermò la mancanza di alcun tipo di costo aggiuntivo. A maggio del 2016 come anticipato, traslocai e mandai raccomandata per la recessione dal contratto. Dopo qualche mese cominciarono ad arrivarmi solleciti di pagamenti dei costi di disattivazione, in data 16 Giugno mi ha chiamato lo Studio Legale Natali minacciandomi di citarmi in giudizio e sono arrivate due lettere (non raccomandate) di diffida con pagamento di una mora.
Le mie domande sono: quali sono i miei diritti? posso esimermi dal pagare senza ricorrere a problemi giudiziari? come devo procedere?
Allego ultima lettera Studio Legale Natali.
Grazie,
cordiali saluti
Margherita, da Brescia (BS)

Risposta:
continui ad ignorare i solleciti di pagamento. Qualora e quando le arrivasse una messa in mora per raccomandata AR, dovrà porre a se stesso i quesiti qui menzionati, tenendo conto che in giudizio vale quanto sottoscritto contrattualmente, nelle forme previste in sede di adesione a distanza e non le affermazioni di un operatore del call center.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS