testata ADUC
Contenzioso con Fastweb a nostro favore ma Fastweb non paga
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 maggio 2016 0:00
 
Buongiorno,
dopo lunghe vicissitudini si è tenuta un'udienza presso l'AGCOM di Napoli per risolvere un contenzioso tra noi e Fastweb. L'Autorità garante ha dato ragione a noi e intimato di riconoscerci una somma come risarcimento che Fastweb avrebbe dovuto pagare entro 90 giorni.
Sono passati più di 140 giorni e Fastweb non ha pagato niente.
Avevamo letto che se un gestore non pagava si sarebbe potuto chiedere un pagamento doppio rispetto quello concordato. E' così?Comunque cosa dobbiamo fare adesso per esigere quanto dovuto?
Denuncia con modello D?
Alleghiamo verbale udienza
Gianfranco, da Venezia (VE)

Risposta:
se non lo avete fatto, potreste prima di tutto inviare raccomandata a/r di diffida, avvertendo che se non pagano entro x giorni, avvierete l'esecuzione forzata.
Dopodiché, se non pagano, sarà necessario fare un atto di precetto, allegando il provvedimento dell'Agcom in copia conforme all'originale, e successivamente passare al pignoramento. I costi del legale dovrebbero essere alla fine pagati da Fastweb (saranno inclusi nel precetto e nel successivo pignoramento).
Nel frattempo, si', faccia la denuncia col modulo D.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS