testata ADUC
Contenzioso con Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 maggio 2015 0:00
 
Ho disdetto un contratto con Vodafone (ADSL Family) poiché, come dagli stessi operatori Vodafone confermato, non riuscivano a garantirmi la velocità di navigazione internet dell'offerta. Nonostante fossi stato rassicurato che potevo cambiare operatore, SENZA ALCUN CONSTO PER IL RECESSO ANTICIPATO, in quanto tale recesso era imputabile a una loro mancanza, mi ritrovo invece una fattura con ben 154,14 euro di "corrispettivo per recesso anticipato/disattivazioni anticipate". Come mi posso tutelare?
Grazie
Matteo, da Castelsardo (SS)

Risposta:
anche se l'allegato non ci è pervenuto, dobbiamo constatare che il servizio callcenter del gestore si è rivelato ancora una volta un "consigliere fraudolento". Su una sua messa in mora formale e scritta di Vodafone circa la regolarizzazione del servizio con richiesta di risarcimento dei danni, questi avrebbe dovuto riconoscere l'impossibilita' di procedere e perciò la concessione della risoluzione gratuita del contratto. Nel suo caso invece appare solo la sua richiesta di disdetta che, in assenza di prove, comporta oneri a carico del richiedente.
Tuttavia provi a farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
respingendo la fattura per le ragioni suddette.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS