portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
cerca
Contestazione bolletta Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 ottobre 2010 0:00
 
Buongiorno, il mio problema è il seguente: ho attivato con Wind un contratto per telefono fisso e ADSL + noleggio modem richiedendo che fosse compatibile con il mio impianto di teleallarme. Per circa tre mesi la linea ha funzionato in modo assolutamente casuale e saltuario, io ho comunque pagato le bollette nonostante non stessi fruendo del servizio che avevo richiesto, ho fatto decine di telefonate al numero verde e alla fine la WIND ci ha detto di disdettare il contratto e stipularne uno nuovo con un sistema ADSL differente. Ho dato disdetta, ma ovviamente ho cambiato operatore ed ho rispedito a mie spese il modem al mittente. WIND mi ha mandato una bolletta di addebito di 40 euro per "contributo ai costi di disattivazione", 40 euro per "contributo disattivazione superinternet", 100 euro per "contributo vendita apparato" e 14 euro di canone ADSL, per un totale di 218 euro IVA inclusa.
Ho inviato una lettera a Wind contestando tutto e invitandoli a stornarmi questa fattura, non hanno risposto, ma hanno inviato un nuovo sollecito di pagamento.
Posso oppormi a questi disgraziati, considerando che: i 40 euro di contributo disattivazione sono previsti nel sito generico di Wind, ma non nelle comunicazioni che mi sono state inviate per l'attivazione?
Posso rivolgermi a Voi per eventualmente scrivere una lettera di contestazione a Wind?
In allegato le lettera che ho inviato alla Wind.
Grazie, cordiali saluti
Simona, da Rivalta Di Torino (TO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
in cui specifica che il recesso è stato dettato dallo loro inadempienza e per questo chiede pure un corposo risarcimento danni.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se volesse fruire del nostro servizio scrivimi una lettera, invece, invii una mail a assistenza@aduc.it
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
22 ottobre 2010 0:00
Richiesta penali per pagamenti mai notificati
22 ottobre 2010 0:00
Recesso da fastweb senza codice
22 ottobre 2010 0:00
WIND ha chiuso il mio contratto telefonico ed ADSL senza preavviso
22 ottobre 2010 0:00
Disdetta contratto 3 scaduto
22 ottobre 2010 0:00
Easy-download
22 ottobre 2010 0:00
Contestazione bolletta Wind
22 ottobre 2010 0:00
Contestazione a Vodafone
22 ottobre 2010 0:00
Riattivazione scheda sim Wind
22 ottobre 2010 0:00
Digitale terrestre dahlia tv
22 ottobre 2010 0:00
Devo fare una disdetta alla fine quanto mi costerà?
22 ottobre 2010 0:00
Smartcom recesso ADSL
Donazioni
TEMI CALDI
28 maggio 2015 (1 post)
il mercato dell'affare (richiesta rimborso oggetto non ricevuto)
27 maggio 2015 (25 post)
La Rai cambia? Mah! Intanto difendiamoci
22 maggio 2015 (2 post)
Connessione LINKEM limitata in banda
20 maggio 2015 (1 post)
fastweb mancata restituzione apparati
14 maggio 2015 (1 post)
SHOP.RG
12 maggio 2015 (1 post)
Easy Download contro Aduc e Antitrust. La parola al TAR Lazio
12 maggio 2015 (1 post)
Privacy. No spam per gli iscritti alle newsletter
11 maggio 2015 (1 post)
Techmania
6 maggio 2015 (1 post)
Techmania
22 aprile 2015 (3 post)
L'irriverente. Le imposte odiate, le blandizie per incassarle… con risultati….
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori