portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Contestazione bolletta Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 ottobre 2010 0:00
 
Buongiorno, il mio problema è il seguente: ho attivato con Wind un contratto per telefono fisso e ADSL + noleggio modem richiedendo che fosse compatibile con il mio impianto di teleallarme. Per circa tre mesi la linea ha funzionato in modo assolutamente casuale e saltuario, io ho comunque pagato le bollette nonostante non stessi fruendo del servizio che avevo richiesto, ho fatto decine di telefonate al numero verde e alla fine la WIND ci ha detto di disdettare il contratto e stipularne uno nuovo con un sistema ADSL differente. Ho dato disdetta, ma ovviamente ho cambiato operatore ed ho rispedito a mie spese il modem al mittente. WIND mi ha mandato una bolletta di addebito di 40 euro per "contributo ai costi di disattivazione", 40 euro per "contributo disattivazione superinternet", 100 euro per "contributo vendita apparato" e 14 euro di canone ADSL, per un totale di 218 euro IVA inclusa.
Ho inviato una lettera a Wind contestando tutto e invitandoli a stornarmi questa fattura, non hanno risposto, ma hanno inviato un nuovo sollecito di pagamento.
Posso oppormi a questi disgraziati, considerando che: i 40 euro di contributo disattivazione sono previsti nel sito generico di Wind, ma non nelle comunicazioni che mi sono state inviate per l'attivazione?
Posso rivolgermi a Voi per eventualmente scrivere una lettera di contestazione a Wind?
In allegato le lettera che ho inviato alla Wind.
Grazie, cordiali saluti
Simona, da Rivalta Di Torino (TO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
in cui specifica che il recesso è stato dettato dallo loro inadempienza e per questo chiede pure un corposo risarcimento danni.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se volesse fruire del nostro servizio scrivimi una lettera, invece, invii una mail a assistenza@aduc.it
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
22 ottobre 2010 0:00
Richiesta penali per pagamenti mai notificati
22 ottobre 2010 0:00
Recesso da fastweb senza codice
22 ottobre 2010 0:00
WIND ha chiuso il mio contratto telefonico ed ADSL senza preavviso
22 ottobre 2010 0:00
Disdetta contratto 3 scaduto
22 ottobre 2010 0:00
Easy-download
22 ottobre 2010 0:00
Contestazione bolletta Wind
22 ottobre 2010 0:00
Contestazione a Vodafone
22 ottobre 2010 0:00
Riattivazione scheda sim Wind
22 ottobre 2010 0:00
Digitale terrestre dahlia tv
22 ottobre 2010 0:00
Devo fare una disdetta alla fine quanto mi costerà?
22 ottobre 2010 0:00
Smartcom recesso ADSL
Donazioni
TEMI CALDI
24 ottobre 2014 (4 post)
Recesso anticipato Contratto top sim 800
24 ottobre 2014 (1 post)
contratto telecom e disdetta
22 ottobre 2014 (1 post)
Proposta abbonamento fastweb
22 ottobre 2014 (2 post)
Rimborso Windows preinstallato. Aduc denuncia produttori PC all'Antitrust
22 ottobre 2014 (1 post)
costi disattivazione linea telecom
21 ottobre 2014 (3 post)
abbonamento rai
18 ottobre 2014 (7 post)
Imposta/canone Rai. Esigerlo con metodi arroganti e di disinformazione?
16 ottobre 2014 (1 post)
costi attivazione x disdetta fastweb
10 ottobre 2014 (1 post)
Chiamate mute dei call center: scatta la regolamentazione del Garante della Privacy
10 ottobre 2014 (2 post)
Tlc. Agcom lancia allarme per contenzioso strumentale degli operatori. Che fare?
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori