portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
cerca
Contestazione bolletta Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 ottobre 2010 0:00
 
Buongiorno, il mio problema è il seguente: ho attivato con Wind un contratto per telefono fisso e ADSL + noleggio modem richiedendo che fosse compatibile con il mio impianto di teleallarme. Per circa tre mesi la linea ha funzionato in modo assolutamente casuale e saltuario, io ho comunque pagato le bollette nonostante non stessi fruendo del servizio che avevo richiesto, ho fatto decine di telefonate al numero verde e alla fine la WIND ci ha detto di disdettare il contratto e stipularne uno nuovo con un sistema ADSL differente. Ho dato disdetta, ma ovviamente ho cambiato operatore ed ho rispedito a mie spese il modem al mittente. WIND mi ha mandato una bolletta di addebito di 40 euro per "contributo ai costi di disattivazione", 40 euro per "contributo disattivazione superinternet", 100 euro per "contributo vendita apparato" e 14 euro di canone ADSL, per un totale di 218 euro IVA inclusa.
Ho inviato una lettera a Wind contestando tutto e invitandoli a stornarmi questa fattura, non hanno risposto, ma hanno inviato un nuovo sollecito di pagamento.
Posso oppormi a questi disgraziati, considerando che: i 40 euro di contributo disattivazione sono previsti nel sito generico di Wind, ma non nelle comunicazioni che mi sono state inviate per l'attivazione?
Posso rivolgermi a Voi per eventualmente scrivere una lettera di contestazione a Wind?
In allegato le lettera che ho inviato alla Wind.
Grazie, cordiali saluti
Simona, da Rivalta Di Torino (TO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
in cui specifica che il recesso è stato dettato dallo loro inadempienza e per questo chiede pure un corposo risarcimento danni.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se volesse fruire del nostro servizio scrivimi una lettera, invece, invii una mail a assistenza@aduc.it
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
22 ottobre 2010 0:00
Richiesta penali per pagamenti mai notificati
22 ottobre 2010 0:00
Recesso da fastweb senza codice
22 ottobre 2010 0:00
WIND ha chiuso il mio contratto telefonico ed ADSL senza preavviso
22 ottobre 2010 0:00
Disdetta contratto 3 scaduto
22 ottobre 2010 0:00
Easy-download
22 ottobre 2010 0:00
Contestazione bolletta Wind
22 ottobre 2010 0:00
Contestazione a Vodafone
22 ottobre 2010 0:00
Riattivazione scheda sim Wind
22 ottobre 2010 0:00
Digitale terrestre dahlia tv
22 ottobre 2010 0:00
Devo fare una disdetta alla fine quanto mi costerà?
22 ottobre 2010 0:00
Smartcom recesso ADSL
Donazioni
TEMI CALDI
22 novembre 2014 (6 post)
Pubblicità ingannevole Titel/Pafal, Tar sospende provvedimento Antitrust
21 novembre 2014 (1 post)
Cavi telefonici ed elettrici nelle proprieta' private: obblighi e diritti
21 novembre 2014 (2 post)
Campagna dell'Aduc. Disdici il canone RAI
21 novembre 2014 (5 post)
Imposta/canone Rai per le partite Iva? E' legittimo, anche se ingiusto. Ora aboliamolo!
21 novembre 2014 (15 post)
Imposta/canone Rai. La riforma? Mah...
17 novembre 2014 (4 post)
Canone rai. Visita funzionario.
17 novembre 2014 (1 post)
Migrazione da Fastweb a Telecom
15 novembre 2014 (1 post)
spam telefonico
14 novembre 2014 (3 post)
E-cig: pratiche commerciali scorrette e commenti positivi fasulli. Aduc denuncia all'Antitrust il sito web Sedansaitalia
11 novembre 2014 (3 post)
Rimborso Windows preinstallato. Aduc denuncia produttori PC all'Antitrust
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori