portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Contestazione fatture Infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 maggio 2008 0:00
 
Buongiorno, vi invio copia per conoscenza della lettera di diffida, da me inviata a Infostrada in contestazione di alcune loro fatture. Infostrada infatti, nonostante abbia confermato tramite lettera la disattivazione di ogni suo servizio sulla mia linea telefonica, continua ad inviare fatture addebitandomene il relativo importo. Grazie.
Spett.le Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio disdette
Casella Postale 14155 -
20140 Milano Baggio
e p.c. Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Centro Direzionale, Isola B5 - Torre Francesco -
80143 Napoli
Fax 081/7507616 - Tel. 081/7507111
e p.c. Aduc - Associazione Diritti Utenti e Consumatori
Via Cavour 68 -
50129 Firenze
Oggetto: contestazione Conto Telefonico, fatture n. xxxx e n. xxxx intestate a xxxxxxxxxxxx via xxxxxx Cod. Cliente: xxxxxxxxxx
Spettabile Wind Telecomunicazioni,
con la presente il sottoscritto xxxxxxxxxx contesta l'addebito delle fatture n. xxxxx e n. xxxxxxx relative rispettivamente al periodo 21/11/2007 - 20/01/2008 e 21/01/2008 - 20/03/2008, ciascuna d'importo pari ad euro 30,50.
Come da lettera di codesta Società datata Milano, 29 novembre 2007, a seguito dell'attivazione di un'offerta telefonica con altro operatore, è stata disattivata dal 29 novembre 2007 l'offerta Infostrada sulla linea telefonica intestata allo scrivente e pertanto nessun importo può essergli addebitato.
Si precisa inoltre che l'importo sopra detto non risulta addebitabile neanche a titolo di abbonamento adsl in quanto nessun consenso è stato espresso dal sottoscritto, né per iscritto né a voce, all'attivazione di qualsivoglia altro servizio Infostrada. Un tale servizio inoltre non potrebbe neanche essere attivato a causa della mancata disponibilità del numero di linea, ad oggi impegnato dall'abbonamento adsl attualmente attivo presso altra Società.
Pertanto, si intima a codesta Società:
-di provvedere al rimborso della somme in questione;
-di cessare dall'invio di ulteriori fatture per pagamenti non dovuti e pertanto illegittimi;
-di non procedere all'attivazione di nessun servizio non richiesto e per il quale non è stato espressamente manifestato consenso per iscritto o a voce.
In caso di mancato ottemperamento, si adiranno le vie legali, onde ottenere quanto richiesto nonché la rifusione del danno subito.
Si comunica inoltre che contemporaneamente si segnala il fatto all'Agcom (Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni), che potra' sanzionare eventuali violazioni di legge secondo quanto previsto dal codice delle comunicazioni elettroniche (art.98 d.lgs.259/03), e all'associazione consumatori Aduc, che leggono per conoscenza.
Si allega alla presente:
- fotocopia documento d'identità;
- fotocopia lettera firmata "Infostrada", datata 29/11/2007;
- copia fatture contestate.
Si informa codesta Società che può inviare qualsiasi comunicazione scritta anche all'indirizzo di posta elettronica: xxxxxxxx e Le si chiede di far conoscere i propri recapiti di posta elettronica e di telefax.
Distinti saluti.
Giuseppe, da Catania (CT)

Risposta:
la ringraziamo dell'invio per conoscenza che sara' pubblicato sul nostro sito tra le lettere di Cara Aduc.
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
3 maggio 2008 0:00
Tele2 e l'Adsl che non 'scade' mai
3 maggio 2008 0:00
Penali per recesso anticipato
3 maggio 2008 0:00
Messa in mora a Tiscali
3 maggio 2008 0:00
Fastweb, promozione ingannevole
3 maggio 2008 0:00
Telecom, bolletta da record
3 maggio 2008 0:00
Contestazione fatture Infostrada
3 maggio 2008 0:00
Variazione tariffa telefono fisso voip
3 maggio 2008 0:00
Telecom: errori di fatturazione, rimborsati senza interessi
3 maggio 2008 0:00
Telecom: fattura gonfiata Teleconomy Caffè
3 maggio 2008 0:00
Periodicita' fatturazione Sky
3 maggio 2008 0:00
Telecom: promozione disattivata che continua a essere fatturata
Donazioni
TEMI CALDI
22 ottobre 2014 (1 post)
Proposta abbonamento fastweb
22 ottobre 2014 (2 post)
Rimborso Windows preinstallato. Aduc denuncia produttori PC all'Antitrust
22 ottobre 2014 (1 post)
costi disattivazione linea telecom
21 ottobre 2014 (3 post)
abbonamento rai
18 ottobre 2014 (7 post)
Imposta/canone Rai. Esigerlo con metodi arroganti e di disinformazione?
16 ottobre 2014 (1 post)
costi attivazione x disdetta fastweb
10 ottobre 2014 (1 post)
Chiamate mute dei call center: scatta la regolamentazione del Garante della Privacy
10 ottobre 2014 (2 post)
Tlc. Agcom lancia allarme per contenzioso strumentale degli operatori. Che fare?
8 ottobre 2014 (5 post)
Una vittoria per il Software libero sulla 'tassa Microsoft'
6 ottobre 2014 (2 post)
Importo disdetta servizi Fastweb
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori