testata ADUC
Continui disguidi H3g operatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 novembre 2015 0:00
 
Buona sera,
continuiamo nostro malgrado ad avere disguidi relativi il nostro abbonamento con H3G a seguito del rinnovo della carta su cui era poggiato il pagamento automatico.
La prima volta si e' sganciato il pagamento causa scadenza della carta.
La seconda volta Cartasi non aveva inviato correttamente la carta per il rinnovo emettendone una terza definitiva. La terza gia' prevenuto il pagamento risultante nuovamente insoluto H3g, dopo aver detto che non vi sarebbero stati piu' disguidi a riguardo (i dati della carta erano stati correttamente inviati) l'operatore si dimentica di richiedere di inviare i dati a conferma della partizione del pagamento (sullo stesso contratto si trovano 3 utenze una a nome di mio padre e due a mio nome) con con conseguente blocco delle sim, interessi di mora e addebito del costo per la chiamata al centralino;viene quindi inviato fax il giorno 14/10/2015 con tutti i dati richiesti a qualche giorno di distanza chiamiamo per lamentarci della loro negligenza e ci viene nuovamente garantito che non vi saranno ulteriori disguidi. Ora nuovamente, decorso oltre un mese dall'invio dei dati di entrambi gli intestatari dicono che questa fatturazione( in pagamento il gg 7/11/2015) non era inclusa nel nuovo canone di pagamento, quando nella comunicazione previo invio avevano assicurato il contrario, salta quindi nuovamente il nostro pagamento con la solita tiritera di addebiti. Il tutto unito a continui disservizi e addebiti che H3g appoggia (extrasoglia di servizi in abbonamento etcc), realmente disdicevoli.Chiediamo per tanto se sia possibile la risoluzione per giusta causa senza addebito di spese trovandoci piuttosto irritati dagli addebiti pagati inerenti a questa questione per negligenze dell'operatore telefonico negli ultimi due episodi, questioni non a noi imputabili. In attesa di vostro cortese riscontro, porgiamo
Distinti saluti
Walter, da Genova (GE)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di inviare una lettera di messa in mora, tramite pec o raccomandata a/r indirizzata alla sede legale della Compagnia, descrivendo l'accaduto ed elencando i disservizi verificatesi.
Alla luce degli stessi chiederà, quindi, la risoluzione del contratto per loro inadempimento.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qualora, la Compagnia avanzasse ulteriori pretese, potrà rivolgersi al Corecom, Ente preposto alla conciliazione delle controversie tra le Società e gli utenti finali, competente per la Sua Regione.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS