testata ADUC
contratti unilaterali Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 ottobre 2015 0:00
 
oggi ho saputo che da oltre un anno pago una maggiorazione sul mio contratto vodafone per un servizio mai richiesto ma per il quale anzichè dare conferma occorreva dare disdetta 60 gg. prima dell'attivazione.
per tale servizio mi sono stati addebitati ulteriori 5 euro mensili.
pEr utilizzare il servizio attivato unilateralmente da vodafone, che si chiama HOT SPOT, occorre avere uno smartphone 4 che io non ho, e che quindi a prescindere è da me comunque inutilizzabile. oltre a ciò nel mio contratto già pago 10 euro al mese per avere una chiavetta che mi permette di collegarmi ad internet con il computer quindi a maggior ragione non mi serviva certo che il mio telefono diventasse nell'eventualità un modem.
ora che la legge permetta e preveda che una società imbrogli i propri clienti in questo modo mi pare un vero segno di inciviltà e aggiungerei un accusa di concorso di colpa verso uno stato che non difende ma mette alla berlina i propri cittadini. inoltre credo che la società in questione debba essere tenuta a restituire rimborsando il maltolto.
segnalo quindi a Voi questo abuso affinchè possiate prendere posizione informando e muovendo, per coloro i quali rappresentate, azione legale contro questa ulteriore e dilagante usanza di vessare ed imbrogliare le persone.
Lucia, da Quattrocastella (RE)

Risposta:
noi facciamo in genere le segnalazioni alle autorita', ma non agiamo per suo conto. Per cui, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida in cui intima rimborso del dovuto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia anche una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS