testata ADUC
Contratto Fantasma Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 aprile 2017 0:00
 
Spett.le ADUC,
vi richiedo una consulenza per il seguente caso.
Diversi giorni fa sono stato contattato da un conoscente a cui il centro vodafone di pescara, corso vittorio emanuele, ha dato la possibilità di portare in vodafone amici a un prezzo scontato per l'offerta Fibra. Ho parlato telefonicamente con l'addetta del negozio (Giulia) che mi ha prospettato condizioni molto vantaggiose. Ho chiesto conferma via email di tali condizioni ma, con mio sospetto, sono stato contattato telefonicamente dalla stessa operatrice che mi ha confermato tutto a voce. Ho provveduto all'invio dei vari documenti richiesti con la rassicurazione che senza firma sul contratto non sarebbe stato attivato nulla. La vodafone mi invia una email di presa in carico della pratica in cui le condizioni proposte sono completamente differenti da quelle pattuite con Giulia. Torno in negozio per disdire e mi viene detto che è sufficiente NON accettare la consegna del modem. Ho rifiutato la consegna ma la pratica vodafone procede: il mio attuale gestore (Fastweb) ha ricevuto la richiesta di portabilità e non può interrompere la procedura. La banca ha attivato il canale di pagamento (SDD) che ho provveduto a revocare. Vodafone dice che non è possibile interrompere la procedura se non attraverso l"ammissione di errata comunicazione" da parte del venditore (Giulia): ovviamente la stessa non me la fornisce. In tutto ciò la questione più assurda è che NON ho firmato nulla e che NON ho eseguito registrazioni telefoniche. Ho necessità di arrestare immediatamente il processo di portabilità perchè l'interruzione del servizio internet (Fastweb) si tradurrebbe nell'impossibilità di svolgere il mio lavoro (libero professionista).
Vi ringrazio in anticipo chiedendovi la massima celerità
Distinti saluti e buon lavoro
Sergio, da Pescara (PE)

Risposta:
per la massima celerita', come avra' visto sul nostro web, ci sono altri metodi che, per un'associazione di volontariato come la nostra, forse lei potrebbe capire. Comunque, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida a Vodafone, in cui intima di non procedere nell'attivazione illecita del servizio da lei mai chiesto e approvato; mandi la lettera per conoscenza anche a Fastweb, intimando loro di non disdire il vostro rapporto senza una sua esplicita richiesta):
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS