testata ADUC
Contratto Internet non firmato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 febbraio 2017 0:00
 
Salve, a dicembre ho attivato una fornitura per utilizzare internet senza fili. Il tecnico appena completata l'installazione (che prevedeva l'acquisto di una antenna e di un modem per il totale di 150 euro) mi ha detto il contratto mi sarebbe stato inviato a mezzo internet. Dal quel giorno il servizio, tranne rare eccezioni non ha mai funzionato correttamente. Tanto è che le fatture per i mesi di dicembre e gennaio mi sono state stornate.
Oggi ho deciso di togliere il servizio perchè continua a non funzionare correttamente. Il contratto (che tengo a precisare mi è stato inviato per mail ma mai firmato da me) prevede un vincolo di 12 mesi. Secondo me posso recedere dal servizio senza penalità? Grazie
Mario, da Marsala (TP)

Risposta:
certamente si'; lei comunichi la risoluzione per inadempienza, dopo aver diffidato, senza esito positivo, il gestore. Questo in sintesi cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS