testata ADUC
Contratto sky modificato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 gennaio 2017 0:00
 
Buonasera,chiedo vostro consiglio per ciò che mi è capitato. Il giorno 29/12 mi contattano da Sky per dirmi che, poichè ho stipulato il nuovo contratto con Eni,ho diritto alla visione di Sky tv fino al 2018 gratis, decoder in comodato d'uso e sola spesa installazione parabola a balcone 19€, a tetto €79. Ne parlo con mio marito ed il giorno seguente mi ricontatta tale Antonella, decido per allaccio a tetto. Abbiamo parlato tanto del costo, ho chiesto se vi erano altre spese (assolutamente no, mi dice), se l'istallazione si potesse fare da noi per risparmiare (non trova nessun tecnico che le fa installazione a questa cifra risponde), quindi sono abbastanza sicura di aver sentito 79 (promo 79 anzichè 129 mi ha detto).Ora mi ritrovo con un contratto di€19 al mese, decoder €50 e spese di allaccio di 129€. Ho mandato diverse mail, mi hanno contattata in 3 con 3 risposte diverse: prezzo giusto 129, poi contratto speditomi errato e prezzo giusto 79, di nuovo prezzo gusto 129. Io non intendo pagare questa cifra poichè già eravamo titubanti per 79 figuriamoci così, il fatto è che l'installazione è già stata fatta. Alla prima centralinista ho chiesto di sentire la registrazione, mi dice di aver avviato la pratica, l'ultima mi dice che non esiste nessuna registrazione. Come può essere? Allora possono dirci ciò che vogliono per convincerci e poi farci pagare altro? Posso bloccare il pagamento finchè la situazione non si risolve?Cosa rischio? E come posso fare per risolvere? Inoltre mio marito è stato vittima da parte di Eni di "contratto selvaggio" (mi ha detto l'operatore), in seguito ad una telefonata, hanno mandato un contratto senza che lui avesse accettato ma ho subito disdetto. Se l'operatore mi ha parlato di questi "contratti selvaggi" evidentemente queste cose succedono. Cosa posso fare, mi potete aiutare voi ed in che modo?Grazie
Cathy, da Sustinente (MN)

Risposta:
nel contratto pervenutole e qui allegato, riporta correttamente l'indicazione del diritto di recesso, da esercitare entro 14 gg dalla firma o dalla data di adesione telefonica con registrazione delle dichiarazioni. Se ritiene di essere oggetto di un inganno commerciale, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il recesso
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS