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Contratto Sky
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Lettera 
14 aprile 2012 0:00
 
Buongiorno, vi chiedo un consiglio per un abbonamento sky: iniziato a mio nome come "Christmas box" nel 2010 e allo scadere del mese promozionale disdico il contratto. Vengo ricontattata per una promozione della durata di quattro mesi, da maggio a agosto 2010. Per un disguido mio, interrompo il contratto solo al 30 agosto e mi viene inviata richiesta di pagamento di quasi 200 euro dovuta al mese di settembre+costo parabola. Chiamo il call-center e mi si dice che c'è stato un errore e che devo pagare solo il mese di settembre, cosa che faccio. A dicembre 2010 mio marito stipula un nuovo contratto di due anni a suo nome. A gennaio 2011 mi arriva un'ingiunzione di pagamento da una società di recupero crediti, OSIRC: telefono al solito call-center e chiedo il perché di tale richiesta. Mi si spiega che è l'ammontare del costo della parabola che sky non ha ammortizzato, ma io obietto che, avendo sottoscritto un altro abbonamento, il costo verrà ammortizzato comunque. Mi si consiglia di mandare un fax
all'ufficio legale di Milano spiegando la mia situazione contestualmente alla richiesta di venire ricontattata per poter spiegare di persona il problema. Spedisco il tutto a marzo, ma NESSUNO SI FA PIU' VIVO. Lo scorso mese mi arriva la lettera di un avvocato di Roma che chiede di nuovo il pagamento dei 200 euro. Richiamo Sky e, in un primo tempo mi dicono che mi faranno ricontattare da un operatore, ma passato qualche giorno, visto che non si fa sentire nessuno, richiamo io. L'ultima operatrice mi comunica che non è possibile stornare il costo perché si riferisce a un abbonamento chiuso e questa è la procedura, anche se in effetti la mia famiglia continua a vedere Sky con la stessa attrezzatura, che non è stata cambiata ovviamente.
Come posso fare a far capire a questi zucconi che è cambiato l'abbonamento ma non l'apparecchiatura che loro stanno abbondantemente ammortizzando?
Grazie per l'attenzione.
M. Grazia, da Canegrate (CA)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida da inviare al gestore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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