testata ADUC
Contratto Vodafone chiarimenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 maggio 2009 0:00
 
Cara Aduc,
avevo un abbonamento internet Vodafone da 10 ore al gg. dopo numerosi disservizi e bollette gonfiate ho disdetto l'abbonamento con ben 2 raccomandate di messa di mora per il rimborso dei soldi non dovuti e per la diffida alla famosa penale di 199 ¤. Ora mi hanno rimborsato del denaro che mi avevano addebitato, ma m'hanno contattato dicendomi che i 199 ¤ mi verranno ugualmente sottratti. L'operatore ha citato che la penale è sul comodato d'uso gratuito del dispositivo che ti forniscono per poter accedere ad internet, ma sul contratto DATI è scritto chiaro e tondo le seguente righe:
"condizione e adesione all'offerta:[...]
qualora il cliente decida di recedere dal contratto prima della sua naturale scadenza sarà tenuto al pagamento di un corrispettivo per recesso anticipato di 199¤ sia nel caso di offerta internet facile senza limiti, sia nel caso dell'offerta internet facile."
io possedevo "internet facile". Su tutto il contratto non è minimamente specificato alcuna penale sul dispositivo hardware fornitomi, e in NESSUN documento in mio possesso è scritto ciò che mi ha comunicato l'operatore: "la penale di 199 ¤ è sul dispositivo in comodato d'uso gratuito".
vi chiedo gentilmente cosa devo fare ora? nemmeno il fatto che ho disdetto per loro grave inadempimento contrattuale ha sortito effetto.. come devo comportarmi?
vi dico già che non ho disponibilità economica per rivolgermi ad un avvocato, quindi ogni consiglio è ben accetto.
grazie dell'aiuto che ci fornite costantemente
Manuel, da Este (PD)

Risposta:
ci stanno provando. Non paghi i 199 euro.
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS