testata ADUC
Contratto vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2017 0:00
 
Salve ho sottoscritto un contratto con la Vodafone per una sim dati in abbonamento, con addebito bancario, l'addebito non è andato buon fine perché abbiamo utilizzato l'iban di una carta prepagata che utilizzavo.per farmi accreditare lo stipendio ma nonostante tutto hanno continuato a fornire il servizio con fatturazione cartacea, il problema è che le fatture non sono mai state dell'importo che ci avevano Assicurato al momento della sottoscrizione dell'abbonamento cioè 20 euro ogni 2 mesi. All'inizio si trattava di qualche euro in più e le fatture arrivavano sempre con ritardo.l'ultima fattura non è proprio arrivata infatti ci hanno staccato il servizio, abbiamo telefonato e ci è arrivata la fattura via mail dell'importo di 64 euro, allora abbiamo pagato la fattura e abbiamo deciso di cambiare il gestore della nostra sim, ad oggi ci è arrivata una mail di una azienda di recupero crediti di 182 euro da pagare a Vodafone la domanda è dobbiamo pagare i 182?
Valeria, da Petrella Tifernina (CB)

Risposta:
ignori la mail, che' non ha nessun valore legale. Solo quando e se dovesse giungerle una richiesta tramite raccomandata A/R, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS