testata ADUC
Contratto 3
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 gennaio 2008 0:00
 
ho acquistato 3 anni or sono un cellulare 3, il mio piano telefonico era fino al mese di settembre 2007 "super più" e a fine agosto ricevevo un sms dalla compagnia telefonica che mi avvisava che a settembre sarebbe passato a "suer più 2007" e se volevo disdire il piano dovevo inviare una raccomandata al loro indirizzo di roma.
Io ho inviato na raccomandata dove indicavo che non intendevo cambiare piano telefonico e d rimanere in quello "vecchio" perchè per me qello nuovo mi era svantaggioso.
In rispsosta mi hanno chiamato telefonicamente dicendomi che non potevano lasciarmi il vecchio piano telefonico e se volevo mi attivavano un'offerta chiamata "gente di 3" che in quel mese era gratuito e poi avrei dovuto ricaricare di 10 euro al mese per averla attivata.
Chiedo, posso riscrivere con raccomandata per riavere il mo precedente piano telefonico oppure visto che sono trascorsi tre mesi non posso fare niente e tenermi il piano telefonico attuale?
C'è un'articolo di legge dove posso fare riferimento?
Grazie
Claudio, da Pescara (PE)

Risposta:
non e' chiaro se lei abbia accettato l'offerta 'gente di 3', perche' in questo caso dovrebbe recedere dalla stessa nei termini previsti dalla legge (30 giorni di anticipo tramite raccomandata A/R). La pretesa di tornare al vecchio contratto, invece, crediamo non possa sostenerla, perche' cosi' come lei potrebbe decidere di non voler piu' un contratto, altrettanto puo' fare il suo gestore nei confronti dei propri clienti, ovviamente dando tutte le garanzie della chiusura del rapporto cosi' come da contratto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS