testata ADUC
Contributo di attivazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 luglio 2016 0:00
 
Buongiorno, circa 2 mesi fa sono stato contattato sul cellulare da un operatore Tim che mi ha informato che il tipo di contratto che avevo con Tim per la linea fissa (tutto senza limiti) sarebbe presto stato sostituito da uno nuovo denominato Tim smart casa. In quella occasione durante la telefonata ho chiesto più volte all'operatore se non ci fossero costi di attivazione o costi nascosti. L'operatore ha confermato più di una volta che non ci sarebbero stati costi di attivazione ma solo la quota fissa mensile. In base alle indicazioni dell'operatore ho quindi deciso di confermare questa nuova offerta anche perché ha detto che sarebbe scattata in automatico. Con mia sorpresa quando ho ricevuto la prima fattura ho scoperto che i costi di attivazione ci sono e corrispondono a 39 euro e che se voglio recedere dal contratto dovrò pagare ulteriori € 36 per la disattivazione e probabilmente qualcos'altro che ora non ricordo. A questo punto mi sento preso in giro e vorrei cambiare operatore. Posso farlo senza incorrere in ulteriori spese o sorprese. Grazie.
Luca, da Jesolo (VE)

Risposta:
deve prima pretendere il rispetto di quanto concordato e dopo, nel caso abbandonare Tim per inadempienza. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS