testata ADUC
controversia con tre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 agosto 2015 0:00
 
Buon giorno,
mi sono vista cambiare il mio piano tariffario da top unlimited special (sottoscritto il 24 giugno 2014) in top 400 plus SENZA CHE IO ABBIA RICHIESTO O CONFERMATO IN FORMA SCRITTA O VERBALE, tre dice di avermi avvisata tramite sms e l'operazione rientra in una "rimodulazione di contratto" come definita da loro.
La loro rimodulazione non rispecchia comunque le mie esigenze (io ho bisogno di minuti non di giga).
In sintesi mi hanno diminuito minuti ed sms e invariato internet.
Ora mi ritrovo a dover spendere 25,00€ per ritornare al mio piano congeniale oppure 49,00€ per poter migrare verso altro operatore.
Allego ultima fattura (il numero interessato è 3339388814)
La cosa mi pare molto strana e soprattutto non molto trasparente.
Grazie per l'attenzione
Massimiliano, da Campodolcino (SO)

Risposta:
ci sembra scorretta la pratica dell'avviso via sms, che comunque dovrebbe essere ripetuto in un arco di tempo sufficientemente ampio. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il ritorno a tariffa corrispondente all'originaria e senza addebiti, al rimborso di quanto eventualmente pagato illegittimamente. Altrimenti lei ha diritto a recedere senza alcun costo ad altro operatore.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS