portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Costi di disattivazione Infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 gennaio 2011 0:00
 
Prima cosa buon anno, sono passata dal gestore Wind-Infostrada (ultima fattura Periodo di fatturazione 21/10/2010 - 15/11/2010) a Tiscali (1à fattura Periodo di riferimento 14/11/2010 - 30/11/2010)anche per le date c'è una incongruenza,comunque, mi vedo addebitare da Infostrada 40€ di Costi di disattivazione.Non ricordo se sulla offerta c'erano penali o costi aggiuntivi, l'unica cosa che ricordo e che avevo fatto TUTTO INCLUSO con Adsl in offerta per un anno avrei pagato meno con un vincolo di 18 mesi (forse) attivato dal 21/11/2008, provenivo già da Infostrada con Happy no limit con ADsl a consumo attivato nel 2004.
Leggendo nei vari forum ci sono voci discordanti la mia domanda è una sola
Bisogna pagare o no??
Se nò come bisogna procedere?
Che lettere, diffide etc etc bisogna fare.
Io il contratto l'ho stipulato telefonicamente (l'unico firmato è il primo nel 2004). Ho chiamato Infostrada e l'operatore mi ha detto che quella in bolletta è frutto della legge Bersani.
Tiscali che in fase di attivazione di contratto mi aveva garantito che non avrei pagato nulla a Infostrada (testuali parole "lei ha stipulato il contratto con Infostrada quando l'obbligo era solo di un anno, siccome è passato, non possono chiederle niente facciamo tutto noi"
Leggo in giro che quando si passa da un operatore ad un altro non ci sono costi di disattivazione.
Dove sta la ragione??
VI RINGRAZIO DEL TEMPO CHE CI DEDICATE SPERO CHE QUESTA MIA LETTERA RISOLVA IL PROBLEMA A MOLTI NELLE MIE STESSE CONDIZIONI
Un saluto Antonella C.
Antonella, da Roma

Risposta:
La legge Bersani ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che 1) siano previsti nel contratto e che 2) siano giustificati al centesimo. Nel primo caso, ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Nel secondo caso, contestare la richiesta (o chiederne puntuale giustificazione) tramite lettera di messa in mora al gestore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
In ogni caso, immediatamente segnalare la questione al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
13 gennaio 2011 0:00
Canone Rai
11 gennaio 2011 0:00
ADSL
11 gennaio 2011 0:00
Risarcimento da fastweb
11 gennaio 2011 0:00
Tempi per cambio gestore di telefonia fissa
11 gennaio 2011 0:00
SONO TORNATI I quelle di David2
11 gennaio 2011 0:00
Costi di disattivazione Infostrada
11 gennaio 2011 0:00
Panel e truffe
11 gennaio 2011 0:00
Fattura sky errata
11 gennaio 2011 0:00
ADSL a bassa velocità
11 gennaio 2011 0:00
Trasloco linea wind infostrada
11 gennaio 2011 0:00
Rescissione dal contratto di telefonia e ADSL con TeleTu
Donazioni
TEMI CALDI
15 settembre 2014 (2 post)
trasloco fastweb mancato
12 settembre 2014 (2 post)
I metodi piu' comuni per estorcere il canone e come difendersi
10 settembre 2014 (3 post)
Cambio piano tariffario H3G
5 settembre 2014 (2 post)
Abbonamenti truffa attraverso l'operatore di telefonia TRE
29 agosto 2014 (1 post)
Attivazione servizio PALMAGO
27 agosto 2014 (6 post)
Imposta/canone Rai per le partite Iva? E' legittimo, anche se ingiusto. Ora aboliamolo!
20 agosto 2014 (1 post)
H3g attiva servizi non richiesti
20 agosto 2014 (1 post)
H3G: mancata applicazione degli sconti
20 agosto 2014 (1 post)
Richiesta di recesso abbonamento per mancata copertura rete TRE H3G
19 agosto 2014 (1 post)
Tv. Multa Antitrust a Linkk e Canale Italia per quiz fasullo. Multe troppo lievi che non scoraggiano dal continuare
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori