testata ADUC
Costi piano tariffario
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 giugno 2017 0:00
 
Salve,
mi sono accorto che la Vodafone mi sottraeva da aprile 49 centesimi a settimana.
Una volta contattati, mi dicono di avermi avvertito dei nuovi costi il 6 aprile tramite un sms, che io pero' non ho ricevuto.
Si tratta di pochi euro, ma è una questione di principio.
Dopo aver cambiato gli addebiti da mensili a ogni 4 settimane, come tanti ampiamente ne hanno parlato, ora si inventano questi nuovi costi e se uno non se ne accorge da solo, gli fregano 2 euro al mese ! Ora mi hanno messo un piano tariffario che non ha costi, ma non hanno voluto rimborsarmi i presunti 6 euro trattenuti.
Dico presunti, perchè dal loro sito non posso controllare gli addebiti più indietro di 30 giorni.
Per un cliente come me che ha fibra e cellulare con loro, credo sia vergognoso.
Anche se per 6 euro non posso farli una denuncia, faccio almeno a voi una segnalazione.
Se avete idee e suggerimenti, sono graditi.
Cordiali saluti
Dario, da Bologna (BO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori