testata ADUC
Costi servizi non richiesti gestore 3
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 maggio 2017 0:00
 
Buongiorno,
sono cliente 3 da dicembre. Qualche giorno fa ho controllato i tabulati telefonici, in quanto ogni tanto trovavo una ricarica automatica, ed ho notato che spesso vi era l'attivazione di DigitalGalaxy_mobsgames_abb. Tre Italia indica questo servizio come un abbonamento da me attivato ma, stranamente, con il
precedente gestore non vi era il problema e la configurazione del telefono non è stata modificata. Controllando su alcuni forum è un servizio che attiva automaticamente 3, fino ad esplicita richiesta di disattivazione. Ovviamente, il rimborso è solo per gli eventi degli ultimi 7 giorni. Ho richiesto la disattivazione. Volevo chiedere se posso appellarmi a tale evento e recedere dal "contratto" di 30 mesi, senza pagare penali o costi di disattivazione anticipati (circa 49 euro), anche per il fatto che il segnale 3 è decisamente scarso.
Grazie.
Samuele, da Cotignola (RA)

Risposta:
la recessione dal contratto, senza spese, la puo' minacciare nel caso in cui non le rimborsano il dovuto in quanto hanno alterato lo stesso contratto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS