testata ADUC
costituzione in mora da geri in favore di teletu
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 agosto 2012 0:00
 
Brevemente cerco di descrivere la mia situazione. Per disguidi dovuti al passaggio telematico dei RID della mia precedente banca a una nuova banca online, due fatture teletù (maggio, luglio) non sono state pagate nel 2010.
Nel 2011 mi arriva una lettera semplice in cui geri per teletù mi costituisce in mora per la fattura di luglio (aumento 20%) io pagai. Successivamente contattai teletù per spiegare l’accaduto e dissi che avevo un’altra fattura non pagata; mi dissero di contattare telefonicamente geri: nessuno rispondeva al telefono, (è una società blindata) lasciai perdere tutto perché a quel punto mi sentivo impotente. Oggi 2012 mi arriva da geri la messa in mora della precedente fattura di maggio aumento circa del 50%. Ora mi chiedo sono d’accordo la colpa è mia, ma è giusto tutto ciò. Perché hanno aspettato DUE ANNI forse per aumentare i loro guadagni? E se questo è legale allora io la considero una TRUFFA LEGALE. Ditemi se ho qualche possibilità altrimenti anche questa è una delle tante vessazioni a cui è costretto un cittadino che senza volerlo ha sbagliato.
Sandro, da Sacile (PN)

Risposta:
le consigliamo di limitarsi a pagare la fattura, senza quel sovrapprezzo, e al contempo contesti con diffida questo aumento in base ai fatti da lei narrati:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS