testata ADUC
costo disattivazione linea e servizio telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 novembre 2015 0:00
 
Buongiorno, in data 01/10/15 sono passata da Telecom a Fastweb per un'offerta migliorativa voce + adsl, in data 05/11/15 Telecom mi invia fattura per ultimo mese di servizio come da contratto + costo disattivazione linea e servizio per EUR 35,18 (IVA INCL.). Io ho subito bloccato l'autorizzazione all'addebito automatico su c/c, vorrei sapere se sono tuttora dovuti detti costi anche se nel contratto con Telecom era previsto solo in caso di disdetta entro i 2 anni dall'attivazione dell'offerta in corso, ampiamente trascorsi. Qualora fossero dovuti, incorro in penali per aver bloccato l'addebito automatico su c/c?
Grazie anticipatamente per cortese riscontro.
Stefania, da Vigevano

Risposta:
i costi di disattivazione, indicati in contratto, sono dovuti in base alle norme (cambiate alcuni anni fa rispetto all'originaria normativa della legge Bersani). Il blocco dei pagamenti, e relativi, ritardi e/o inadempienze, comporta penali e rischio scollegamento servizi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS