testata ADUC
Diffida per spese chiusura tlc
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 aprile 2011 0:00
 
vi allego la mia diffida per quando riguarda il contributo alla
disattivazione. Vi autorizzo ad utilizzare il modulo come guida per chi ne
abbia necessità
Distinti saluti
Viareggio 31.03.2011
Raccomandata A.R.
Spettabile: WIND Telecomunicazioni SpA C.P. 14155 20140 Milano Baggio
p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti Consumatori, Via Cavour 68 - 50129 Firenze
Oggetto: Diffida per addebito contributo di disattivazione + distribuzione
elenchi telefonici
Il sottoscritto xxx titolare dell’utenza telefonica xxxx, codice
cliente xxxx con la Vs. Compagnia, fino al 16.02.2011, in riferimento alla fattura
CONTESTA
l’addebito di €40,00 per “CONTRIBUTO DI DISATTIVAZIONE” e di €1,50 per
“DISTRIBUZIONE ELENCHI TELEFONICI” in relazione alla richiesta di cambio operatore telefonico.
Ricordo che il contributo per la disattivazione non è previsto nel mio contratto e che avendo fatto un cambio di operatore con portabilità del numero, e non una disattivazione, gli oneri per il cambio sono eventualmente a carico nel nuovo operatore telefonico.
A tal fine segnalo che la Legge 40/07 e le linee guida dell'Agcom hanno abolito le penali per utenti residenziali e professionali e che quindi gli unici importi ammessi in caso di recesso sono quelli "giustificati" da "costi degli operatori".
Per essere in linea con l'intenzione della Legge n. 40/2007, i costi potranno pertanto essere addebitati "solo ove la previsione di essi sia ritenuta indispensabile dall'operatore in vista delle attività da compiersi e ferma restando la necessità di fornirne comunque la prova".
Per tutto quanto sopra riportato, avvisando che in attesa ho provveduto al blocco del RID bancario, con la presente invia formale diffida a provvedere, entro il termine perentorio di giorni 15, da oggi, allo storno del suddetto importo e contestualmente all’invio della nuova fattura.
In caso contrario inoltrerò istanza di conciliazione al Corecom e successivamente al Giudice di Pace
Distinti Saluti
Stefano

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato e che pubblichiamo su Cara Aduc.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS