testata ADUC
diritto di recesso SKY
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 maggio 2016 0:00
 
Buongiorno,
abbiamo stipulato telefonicamente un abbonamento con TIM denominato TIM SMART SKY VISION.
In pratica si tratta di due abbonamenti distinti ma interlegati con TIM e SKY.
Al ricevimento dei contratti cartacei abbiamo preso atto che le condizioni erano diverse da quelle che verbalmente ci erano state spiegate e quindi abbiamo optato immediatamente di avvalersi del diritto di recessione entro i 14 gg.
Per TIM abbiamo telefonato e concordato come da contratto di inviare a mezzo fax la disdetta per adesione a diversa offerta.
Per SKY abbiamo fatto regolare raccomandata con ric. di ritorno come indicato nel contratto inviandola a SKY ITALIA c/o TELECOM ITALIA servizio clienti residenziali - casella postale 211, 14100 ASTI.
Ci siamo poi subito recati nello SKY SERVICE di Biella per la restituzione degli apparecchi ricevuti (imballo ancora integro mai aperto), esattamente come indicato nella loro richiesta di abbonamento qui allegata.
Al che ci siamo visti rifiutare la restituzione in quanto a loro non risulta aperta la pratica di disdetta.
Non solo! secondo l'operatore di sportello saremmo prima tenuti a telefonare al numero 199100400 (a pagamento!) per concordare con SKY le modalità.
Tutto questo non è per nulla indicato nelle loro condizioni di contratto.
Ci pare una presa in giro.
Come ci dobbiamo comportare per la restituzione degli apparecchi e evitare eventuali addebiti diretti?
Vi ringraziamo anticipatamente
Maurizio, da Vigliano Biellese (BI)

Risposta:
le consigliamo di riprovare la restituzione, magari facendosi precedere da una telefonata al centro Sky Service. In presenza di un ulteriore rifiuto, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
denunciando il diniego ricevuto e rimanere in attesa di formali comunicazioni in merito.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS