testata ADUC
Diritto di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 novembre 2010 0:00
 
Gentile avvocato,
16 mesi fa ho acquistato un pc a rate con sim vodafone.
Il pc 2 mesi fa si è guastato. ho chiamato il centro assistenza Samsung che tramite invio di foto x mail han diagnosticato che il problema non rientra nella garanzia accusandomi di aver creato io il danno.
Il pc è ancora in garanzia e sto ancora pagando le rate e la sim di cui son vincolata fino a luglio 2011.
cosa posso fare? posso recedere il contratto, posso avere aggiustato il pc in garanzia?
Grazie
Giusy, da Cernusco Sul Naviglio (MI)

Risposta:
oltre alla garanzia Samsung (legga le condizioni nella documentazione consegnatale in sede d'acquisto), lei gode di quella legale a carico del venditore (che dovrebbe essere Vodafone)
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Ovvio che se lei avesse immerso il pc in acido muriatico :-) nessuno dei due soggetti sarebbe tenuto a riparare senza oneri. In caso contrario, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS