testata ADUC
Diritto di ripensamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 febbraio 2017 0:00
 
Buonasera, vorrei esercitare il diritto di ripensamento. Oggi 21/02/2017 tramite lo smartphone ho stipulato con registrazione vocale ed invio di documento, patente di guida con la pec un'offerta dell'operatore telefonico H3G in merito due sim dati Business + 01 modem webpocket (sono titolare di partita iva). Ho ripensato all'offerta e non la ritengo più valida vorrei fare disdetta per ripensamento via pec e/o raccomandata. L'operatore commerciale che mi ha contattato Sig.ra Alessandra mi ha dato due indirizzi pec, il primo [email protected] a cui ho inviato la patente di guida come documento. A questo indirizzo pec la Sig.ra mi ha detto che posso comunicare per informazioni. Il secondo indirizzo pec è [email protected] a cui dovrei inviare i numeri seriali delle due VECCHIE sim dati per cessarne l'uso ed i costi dopo che mi sono state consegnate le due sim dati NUOVE con il modem webpocket. Gentilmente vi chiedo come procedere, come formulare la lettera ed a quali indirizzi inviarla via pec e/o via raccomandata. In attesa porgo cordiali saluti
Enzo, da Roma (RM)

Risposta:
le consigliamo di indirizzare la comunicazione sia ad entrambi gli indirizzi PEC che al recapito postale per raccomandata AR.
Se non possiede il modulo normalmente preposto dal gestore sul proprio sito web, è sufficiente una dichiarazione che esprime chiaramente la sua volontà di recedere. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS