testata ADUC
Disattivazione addebito sul c/c bolletta TelecomItalia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 ottobre 2015 0:00
 
Salve,
sto per spedire una raccomandata a/r alla Telecom per degli addebiti secondo me non dovuti a seguito disattivazione servizio TimVision e che vi farò avere in copia al vostro indirizzo di email (su questo argomento poco tempo fa ho chiesto un vostro consiglio tramite questo form).
Visto quanto accaduto non mi fido più della TelecomItalia, vorrei quindi disattivare l'addebito automatico sul mio conto corrente delle bollette future ma, siccome adesso le bollette arrivano con cadenza mensile, ho timore che per la prossima bolletta la Telecom non faccia in tempo a spedirmela corredata di bollettino postale per eseguire il versamento, quindi cortesemente vi chiedo:
1) è consigliabile che, immediatamente dopo aver disattivato l'addebito automatico, io provveda ad inviare a Telecom una nuova raccomandata a/r dove li avverto di aver disattivato l'addebito sul conto e che loro provvedano per le vie più brevi a comunicarmi gli estremi del loro conto corrente postale per eseguire i prossimi pagamenti di bolletta?
2) Può andare bene indicare il mio indirizzo di email per la comunicazione di cui al punto 1?
3) Devo indirizzare l'eventuale raccomandata a/r all'indirizzo del loro Servizio Clienti o alla loro Sede Legale (io propenderei per il primo)?
4) Può essere sufficiente quanto sopra per evitare multe per pagamenti in ritardo?
Grazie anticipate e cordiali saluti.
Alessandro, da Prato (PO)

Risposta:
1 - non e' indispensabile, ma e' sicuramente meglio farlo.
2 - si'.
3 - sede legale.
4 - si', in teoria, ma se segue anche le emissioni della sua bolletta online, fa meglio.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS