testata ADUC
Disdetta aervizio aggiuntivo ADSL con teletù, non accettano, ignorato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 giugno 2016 0:00
 
Buongiorno ad Aduc,
Ascolto sempre il Presidente Donvito a radio st54, complimenti a tutti voi della struttura.
ho da chiedervi, dato che pubblicizzate che potete dare indicazioni in merito, su questo disguido/problema.
1) vi è linea telefonica con teletù compresa di fonia + adsl flat.
viene pagato semprfe tutto in maniera regolare.
2) in data 22 gennaio 2015 viene inviato tramite raccomandata on line di poste Italiane, quindi titolare della legge sulla corrispondenza uffciale e certa chiedendo di mantenere la linea telefonica con Teletù e di disdire il servizio adsl.
3)Mi sono accorto solo qualche giorno fa (giugno 2015) che loro hanno continuato a fare pagare nei bollettini da pagare mese mese il servizio completo di adsl, bollette pagate da mia madre ed io (figlio)non sapevo niente di questo.
4) a Giugno 2016 accortici di questo, abbiamo rimandato un'altra raccomandata per disdire il servizio aggiuntivo adsl e nuovamente di mantenere solo ed esclusivamente la linea fonia base. sembra che Teletù non senta storie, non vogliono accettare questa richiesta e continuano a chiamare il numero fisso a mia madre invalida al 100% e anziana, per proporle latre occasioni o abbonamenti o opzioni, ma noi non le vogliamo.
Se si riscontra che si è pagato ingiustamente il servizio ADSL da quando ho mandato la prima disdetta adsl a gennaio 2015, si puo' chiedere un risarcimento? Sembra che il preseidente Donvito ne abbia parlato in merito positivo a questa cosa.
vi ringrazio anticipatamente per la risposta che potete fornire.
Eventualmente per un azione di contenzioso nei confonti di teletù si deve fare con il vostro servizio di persona? Mi seguireste voi? pagandovi.
Grazie
Moreno, da Incisa (FI)

Risposta:
lei aveva diritto alla cessazione del servizio entro 30 gg dal momento in cui hanno ricevuto la sua prima raccomandata. A questo punto, visto che non hanno risposto, si puo' rivolgere al Corecom, dove pretendera' anche gli indennizzi di legge.
Per il prosieguo al Corecom, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Per gli indennizzi di legge, veda qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Se vuole usufruire del nostro servizio di assistenza, facendo riferimento a questa nostra corrispondenza, si faccia fare un preventivo scrivendo ad [email protected]
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS