testata ADUC
disdetta contratto fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 settembre 2015 0:00
 
dopo 6 mesi di abbonamento al piano fastweb joy, e numerose telefonate al servizio clienti segnalando la lentezza della linea adsl ho deciso di migrare a Telecom.
L'azienda mi chiede i costi di disattivazione (????) nonchè i costi di attivazione che io non ho pagato (ma che a me dissero che erano gratuiti).
Specialmente su questi ultimi volevo chiedere se tale richiesta era lecita.
grazie anticipate
Valentino, da Sanluri (VS)

Risposta:
i costi di disattivazione sono dovuti se lei scioglie il contratto in anticipo rispetto ai tempi contrattuali, e sono quelli indicati in contratto. Per la richiesta di costi che invece non dovevano essere previsti nel vostro rapporto, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS