testata ADUC
Disdetta contratto telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 gennaio 2011 0:00
 
ho disdetto il contratto telecom (telefono+adsl) chiamando il 187 e l'operatore mi comunica che posso farlo direttamente al telefono con CI e CF. Dopo diverse chiamate e fax la linea non viene chiusa. A tutt'oggi ricevo le bollette e l'ingiunzione di pagamento da parte di una società di recupero crediti.
Come posso fare? non ho assolutamente intenzione di pagare per un servizio che non ho usato e soprattutto del quale ho chiesto disdetta un anno fa. Telecom in tutto questo tempo non ha mai comunicato che la mia disdetta non era regolare e il 187, che è l'unico canale di comunicazione con Telecom, è incompetente e contraddittorio.
Grazie
Denise, da Dalmine (BG)

Risposta:
le possiamo solo dire che, come da contratto, le disdette si effettuano tramite raccomandata A/R, magari anticipandola via fax o posta elettronica, ma la raccomandata e' l'unico sistema certo che dimostra il suo recesso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS