testata ADUC
Disdetta contratto Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 settembre 2015 0:00
 
Buongiorno,
ho disdetto il contratto Telecom (abbonamento Tutto Senza Limiti per fisso e DSL) a Giugno 2015, prima dello scadere del vincolo contrattuale di 2 anni, passando ad altro operatore.
Telecom mi ha inviato l'ultima fattura con richiesta di pagamento del costo di disattivazione (35€). In aggiunta mi hanno addebitato una voce detta "Annullamento sconto per cessazione anticipata" di 97,6€ oltre ad una Consegna elenchi telefonici che trascuro.
Come mi devo comportare?
Se ho ben compreso a valle della legge Bersani gli operatori hanno aggirato l'ostacolo introducendo il costo di disattivazione che quindi immagino vada corrisposto (mi confermate?).
La voce annullamento sconto invece mi pare fuori luogo.
Grazie
Stefano, da Garbagnate Milanese (MI)

Risposta:
purtroppo quanto le chiedono e' legittimo. Costi di disattivazione cosi' come previsto in contratto e costi di adeguamento alla tariffe normali dell'offerta per la quale lei non ha rispettato i tempi minimi contrattuali (quest'ultima la verifichi).
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS