testata ADUC
Disdetta Mediaset Premium non conforme
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 giugno 2011 0:00
 
Buongiorno,
ho fatto qualche giorno fa una disdetta per l'abb. Easy Pay attraverso il servizio offerto dal sito DISDETTE.COM. Tutto bene e dopo qualche gg mi è arrivata la mail di conferma che R.T.I aveva ricevuto la raccomandata con il nominativo (firma elettronica) di chi l'aveva ritirata. Oggi, 4 giugno 2011, mi è arrivato un sms di Mediaset Premium che mi informava di chiamare il loro call center per informazioni. Le operatrici del Call Center mi informano che non sarà possibile procedere alla disdetta perché la stessa è ritenuta non conforme. Chiedo perchè e mi viene detto che: 1)quella raccomandata non è valida e che l'unico gestore di posta da loro riconosciuto erano poste italiane; 2) che a loro risultava una semplice lettera e non una racc. R.R. Pretendo allora che la mia richiesta di disdetta proceda perché le motivazioni fornite mi sembravano assurde e mi dicono allora che per legge è così. Chiedo quale sia l'articolo di legge e mi viene praticamente chiuso il telefono in faccia. Come devo comportarmi?
E' vero che non è valida la raccomandata con firma elettronica e che l'unico vettore riconosciuto è poste italiane? Devo mandarne un'altra con le poste?
Posso comunque bloccare il rid?
Marcello, da Sassari

Risposta:
piu' che altro deve verificare cosa prevede il contratto in ordine alle modalita' di comunicazione della disdetta, e a quelle deve attenersi non per una questione di generico riconoscimento, ma perche' cosi' si prevede nel contratto da lei accettato.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS