testata ADUC
Disdetta Mediaset: ultimo canone da pagare
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 giugno 2011 0:00
 
Buonasera,
in data 9 giugno ho inviato la disdetta a Mediaset Premium rispettando i 30 giorni di anticipo, visto che il contratto scadeva il 17 luglio.
Nei giorni scorsi mi è arrivata la bolletta bimestrale che comprende il mese di giugno e luglio. Dopo averla ricevuta ho chiamato Mediaset per chiedere se avevano ricevuto la mia disdetta e come mi dovevo comportare per il pagamento di questa bolletta, visto che dovrei pagare solo fino al 17 luglio. Mi hanno riferito che la disdetta è arrivata e che il contratto cesserà dal 17 luglio e che comunque la bolletta andrà pagata tutta e che successivamente mi restituiranno quello che pagherò in più. Secondo voi è corretto così?
Grazie per l'aiuto.
Milena, da Carugate (MI)

Risposta:
l'informazione, nei termini in cui gliel'hanno detta, non e' certo corretta. Le cose sono due: o il canone e' dovuto e quindi NON sara' rimborsato, o non e' dovuto. Deve visionare il contratto: talvolta vi e' specificato che se viene data disdetta a cavallo del bimestre per il quale e' previsto il canone, questo e' dovuto per intero. Nel suo caso cio' e' probabile, visto che la disdetta avra' valore dal 17/7.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS