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Disdetta in seguito a disservizio adsl tim
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Lettera 
29 settembre 2016 0:00
 
Salve, vorrei sapere se c'è un modo per non pagare i costi di disattivazione della linea adsl tim, ho avuto un disservizio durato 3 mesi dove una segnalazione è stata aperta addirittura per 3 settimane e il tutto si è concluso con il suggerimento di un tecnico che è venuto a casa e mi ha detto cambia gestore...
Allora sono passato a linkem, e ho chiamato la tim per togliere la linea adsl, disattivare tutto e pagare solamente il canone, visto che la linea telefonica la uso per ricevere chiamate c'è da dire che al momento della disattivazione chiesi espressamente se questo avesse comportato di conseguenza costi di disattivazione e chiesi in modo specifico l'importo della prossima bolletta.
Chiamai la telecom infuriato per la fattura di giugno con scadenza a luglio per l'importo differente da quello comunicatomi dall'operatore telefonico e presentai reclamo dicendo che non volevo pagare 114€ quando me ne sarei aspettato 20€. trascorsi diversi giorni mi arriva la bolletta di agosto pensando che la cosa si fosse conclusa pago solamente quella di agosto, passa il tempo e arriva anche la bolletta di settembre... e in questi giorni mi è arrivato anche il sollecito di pagamento per la fattura con importo 114€. Infuriato chiamo e mi dicono che la mia richiesta di reclamo risulta infondata... adesso non so come comportarmi se pagare o rivolgermi a qualcuno, è assurdo che dopo i lavori della fibra ottica la vecchia centrale adsl abbia avuto problemi e che io non sia riuscito più a navigare e che dopo svariate segnalazioni e svariati tentativi di risolvere la cosa con i tecnici della telecom io debba anche pagare la disattivazione dell'adsl, è possibile mai che non vengo minimamente tutelato ?
Antonio, da Lavorate Di Sarno (SA)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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